Primo Round di Investimento Tutto Italiano Per Meedox
Roma, 21 Maggio 2024, nello studio del notaio Marcucci, nuovi soci sono entrati a far parte della compagine societaria di Meedox.
Meedox è una startup innovativa nel settore Salute e Benessere. Si affaccia sul mercato italiano dell’HealthCare con l’entusiasmo di chi inizia e con la piena consapevolezza di quello che vuole fare.
I nuovi Investitori: chi sono
Investitori Italiani di alto profilo hanno deciso di sostenere il lancio dell’app Meedox, destinata a rivoluzionare il settore sanitario. Tra gli investitori ci sono persone fisiche del calibro di Maurizio Carrara (imprenditore), Nicola Pierallini (Chh Tagetik), Marco Pierallini (Akeron) e Manuel Vellutini (Akeron) e Filippo Sodini (Mood Business, Farmaè), e persone giuridiche come il Gruppo Intent (soluzioni tecnologiche).
Il 21 maggio 2024, dunque, è stato ufficializzato e sottoscritto l’aumento di capitale di 460mila euro di cui 250 mila euro cash da parte dei nuovi soci e 210 mila euro in work for equity da parte del Gruppo Intent che realizza lo sviluppo, il tutto finalizzato allo sviluppo e al lancio del servizio (app e web) previsto a gennaio 2025.
Con l’ulteriore sostegno di Zest e Ventive (incubatori e acceleratori) Meedox ha basi solide per entrare sul mercato dell’HealthCare e semplificare la vita sanitaria degli utenti.
I nuovi soci con questo ingresso consentiranno a Meedox di realizzare un progetto visionario: portare la tecnologia nel mondo della Sanità a servizio di pazienti e dottori. Ma non solo! Infatti il progetto Meedox è molto ampio e abbraccia tutti i settori della Sanità.
Le principali funzionalità della prima uscita dell’app riguardano la possibilità di avere un profilo sanitario, archiviare documenti sanitari, seguire una terapia e avere un armadietto dei medicinali. L’app consentirà di fare tutto questo anche per la propria famiglia, figli piccoli e genitori anziani. Eh si, perché Meedox vuole contribuire davvero semplificando la gestione sanitaria quotidiana delle famiglie. Per farlo basta passare a Premium.
Meedox in breve
A qualcuno è mai capitato di cercare referti importanti in vista di una visita e di non trovarli? Con Meedox tutto ciò sarà un brutto ricordo.
A gennaio 2025 è previsto il lancio sul mercato del servizio sia web che app.
La roadmap di uscite è fitta e nei mesi successivi al lancio sarà possibile fare molte più cose. Tra le tante cose l’utente registrato potrà condividere con il dottore la propria cartella clinica, potrà prendere appuntamento per una visita specialistica, potrà fare visite in telemedicina, potrà ricevere le prescrizioni e ordinare i farmaci direttamente in farmacia, potrà inoltre prenotare visite veterinarie e molto altro.
Con Meedox l’utente potrà fare tante cose, tutte afferenti all’area sanitaria sia per se stessi che per la propria famiglia.
E l’Intelligenza Artificiale?
Sull’Intelligenza Artificiale (IA) ci sarebbero trattati da scrivere e c’è chi lo ha già fatto. Qui ci limitiamo a riportare che se l’IA viene utilizzata nelle giuste dosi, come intende fare Meedox, si aiuta davvero la gestione della vita sanitaria di tutti.
Grazie all’Intelligenza Artificiale, Meedox renderà più agevole il rapporto di ciascuno con la propria salute.